Il Senso dell'Arte: Itinerari accessibili nel centro di Roma

sovvenzione distrettuale

Il Senso dell'Arte: Itinerari accessibili nel centro di Roma

Il progetto Il Senso dell’Arte: itinerari accessibili nel centro di Roma nasce dall’idea del Rotary Club Roma Est di realizzare, su un percorso già esistente (Piazze Barocche), un intervento di comunicazione inclusiva dedicato ai non vedenti. In collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (sez. Lazio) e Sinopie s.r.l., si prevede la realizzazione di un percorso culturale dedicato che potrà essere narrato a un pubblico non vedente, grazie al supporto di un App digitale. L’applicazione, scaricabile gratuitamente, permetterà attraverso un sistema di geolocalizzazione di ascoltare contenuti multimediali. Per tale progetto è stato richiesto il Patrocinio di Roma Capitale e dell’Università Tor Vergata Roma.