FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ITALIA

Risultati della colletta di sabato 18 novembre

FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ITALIA

Sabato 18 NOVEMBRE si è svolta presso i Supermercati di TUTTA L’ITALIA la Colletta annuale di generi alimentari della “Fondazione Banco Alimentare Italia”. Vi hanno partecipato in Italia 11.800 supermercati e circa 140.000 volontari. E sono state raccolte in totale 7.350 tonnellate di generi alimentari . Il Rotary Club ROMA EST, come da ben 29 anni, ha gestito la sua “Colletta” presso il Supermercato CONAD di Corso Francia con la squadra di Rotariani e Rotaractiani. La nostra squadra ha raccolto oltre 500 Kg di alimenti. In Italia vi sono oltre 20 Banchi Alimentari con sede nelle principali città. Sostengono oltre 7.000 Associazioni, le quali a loro volta assistono oltre un milione mezzo di persone distribuendo 45 mila tonnellate/anno di generi alimentari. La Federazione Europea dei Banchi Alimentari raggruppa 240 Banchi Alimentari. In molte città d’Italia e d’Europa i Rotary Club collaborano attivamente con il Banco Alimentare.