Visita A Villa Farnesina

in occasione della mostra "Raffaello e l'Antico nella Villa di Agostino Chigi

Visita A Villa Farnesina

“Qui è quel Raffaello da cui, fin che visse, MadreNatura temette di essere superata da lui e quando morì temette di morire con lui” ????? Ieri, lunedì 15 maggio, il Rotary Club Roma Est ha visitato la mostra "Raffaello e l’Antico nella Villa di Agostino Chigi" nella splendida cornice di Villa Farnesina, , curata dal socio dell'Accademia dei Lincei Alessandro Zuccari e dalla storica dell’arte Costanza Barbieri. La mostra organizzata già nel 2020 per l’anniversario della morte di Raffaello (6 aprile 1520 – 6 aprile 2020) e coincidente con un’altra ricorrenza: la scomparsa del banchiere del papa, il senese Agostino Chigi, avvenuta l’11 aprile 1520, a distanza di soli cinque giorni dal maestro di Urbino, è stata poi posticipata al 2023 a causa dell’emergenza sanitaria.