«Come arrivare ad una diagnosi: il percorso del cittadino tra sanità pubblica e privata»

Conviviale Interclub con il Rc Roma Cassia Lunedì 20 marzo

Nel corso della conviviale interclub dello scorso 20 marzo, i relatori Prof. Americo Cicchetti - Direttore dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari Università Cattolica del Sacro Cuore, il dott. Cristopher Faroni - Direttore Generale del Gruppo INI e il prof. Pietro Grasso - Direttore Sanitario dell'Ospedale San Filippo Neri, hanno sottolineato come nonostante tutte le criticità evidenti, il sistema sanitario italiano sia tra i miglior al mondo, e preso ad esempio da molti stati. I temi di resilienza e sostenibilità del SSN e la ragionevole integrazione con le attività privatistiche dovrebbero aiutare il cittadino a districarsi nel faticoso percorso che porta alla diagnosi.